Bando Generazione

L'Eco di Bergamo - 29 Settembre 2016

"Nuova alleanza per l'Europa con il contributo dei cattolici"

 

L'Eco di Bergamo - 20 Settembre 2016

"Il rifiuto dell'eutanasia è una battaglia di civiltà". Amici di pensare cristiano organizza un dibattito al centro di un tema molto profondo e contrastante per la società odierna.

 

L'Eco di Bergamo - 16 Giugno 2016

Nasce la Scuola di Pensiero Generativo.
Ciclo d'incontri volti a indagare le contraddizioni della nostra epoca ma anche a riflettere sull'azione <<della mano di Dio nel tempo odierno>>.
Gli incontri si svolgono al martedì sera alle ore 20.30-22.30 presso la sede di Confindustria Bergamo, Via Camozzi 64 (parcheggio interno con ingresso da Via Clara Maffei, 3). Si allega l'articolo pubblicato su l'Eco di Bergamo il 16.06.2016 riguardante il primo incontro di martedì 14 giugno.

 

L'Eco di Bergamo - 21 Dicembre 2015

Amici di Pensare cristiano lancia iniziative per allievi dei Centri di formazione professionale.

 

L'Eco di Bergamo - 27 Dicembre 2015

No ai pregiudizi sugli adolescenti

Lunedì scorso i ragazzi sul palco del Teatro Don  Bosco di Albano Sant'Alessandro, testimoni del progetto triennale << Generazione>> promosso da Amici di Pensare Cristiano e rivolto ai giovani studenti dei Centri di formazione professionale, sono andati al nocciolo della questione. Ovvero i tanti pregiudizi che gli adolescenti di oggi si sentono appioppare dal mondo degli adulti.

 

L'Eco di Bergamo - 30 Novembre 2014

Il Bando generazione premia la Val Brembana

Sono stati premiati sei dei venti progetti che hanno aderito al Bando generazione, promosso dall’associazione nazionale Amici di Pensare cristiano.
Il concorso si prefigge di avvicinare i più giovani all’ambito dell’educazione al lavoro, attraverso la valorizzazione dei loro talenti.

 

L'Eco di Bergamo - 24 Novembre 2014

Con il Bando Generazioni nuova leva per i giovani


Sono in totale venti i progetti che hanno aderito al Bando Generazione, provenienti da scuole e associazione sparsi su tutto il territorio provinciale.

 

L'Eco di Bergamo - 31 Luglio 2014

Giovani e lavoro, un concorso premia scuole e associazioni.

Giovani e lavoro: tra il fronte della preoccupazione e quello dell’attenzione, esiste quello che potrebbe essere definito «della generazione», in cui, in ciò che esiste, si riconosce il bene che può generare il bene.